Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 (G.D.P.R.)
L’intestato Ente Locale, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali dei propri utenti nell’espletamento dei compiti e dei servizi tipici della Pubblica Amministrazione, ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 16/679, con la presente informa la propria utenza che al fine del corretto svolgimento delle proprie funzioni istituzionali, l’Ente tratta i Suoi dati personali nel rispetto del principio di legalità, legittimità, correttezza e trasparenza, fornendo le seguenti informazioni:
Titolare del trattamento
COMUNE DI SAN GIOVANNI ILARIONE
Sede legale in Piazza Aldo Moro n. 5
Indirizzo mail protocollo@comune.sangiovanniilarione.vr.it
Indirizzo pec protocollo@cert.comune.sangiovanniilarione.vr.it
Numero di telefono 045/6550444
Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)
Dati di contatto = TESTONI EMANUELE
Indirizzo mail/pec emanuele.testolin@pec.it ;
Tipologia di dati personali trattati
Con riferimento al Procedimento ed alle finalità qui di seguito descritte, l’Ente tratterà i seguenti dati personali
DATI PERSONALI COMUNI
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- Dati anagrafici
- Dati di contatto (indirizzo mail, numero di telefono, indirizzo di residenza, domiciliazione)
- Dati personali identificativi (codice fiscale, numero carta di identità, partita IVA, IBAN)
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DATI RELATIVI A CONDANNE E REATI PENALI
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- Dati giudiziari idonei a rivelare provvedimenti definitivi derivanti da procedimenti penali (ad es. certificato del casellario giudiziale)
- Dati giudiziari idonei a rivelare la qualità di imputato o indagato ai sensi del codice di procedura penale (ad es. certificato carichi pendenti)
- Dati giudiziari idonei a rivelare la presenza di provvedimenti relativi a sanzioni amministrative e carichi pendenti (ad es. sanzioni ex lege 689/1981)
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Finalità e base giuridica del trattamento
Si descrivono qui di seguito le finalità per le quali l’Ente tratta i Suoi dati personali, sia nella gestione del Procedimento che nell’eventuale gestione dei rapporti futuri.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
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- Gestione dell'affidamento dei lavori a ditte specializzate individuate con le procedure previste dalla normativa vigente sugli appalti di lavori pubblici e di forniture di beni e servizi.
- Gestione accesso procedimentale, accesso civico, accesso generalizzato, accesso Consiglieri Comunali ed altre forme di accesso.
- Gestione dell’attività di pubblicazione di atti, documenti ed informazioni nelle sezioni di Amministrazione Trasparente ai sensi del D.lgs. 33/2013, e nell’Albo Pretorio dell’Ente ai sensi dell’art. 124 del TUEL e norme collegate.
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Le sopra citate finalità di trattamento trovano fondamento di liceità nelle seguenti basi giuridiche
BASI GIURIDICHE
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- Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento – ex art. 6 par. 1 lett. e) Regolamento (UE) 2016/679.
- Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento – ex art. 6 par. 1 lett. c) Regolamento (UE) 2016/679.
- il trattamento si svolge sotto il controllo dell'autorità pubblica, o è autorizzato dal diritto dell'Unione o dello Stato membro, ai sensi dell'art. 10 Regolamento (UE) 2016/679, salvi i casi di applicazione dell'art. 2 - octies D.lgs. 196/2003 come modificato dal D.lgs. 101/2018.
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Categorie degli eventuali destinatari dei dati personali
Qui di seguito sono descritte le categorie dei destinatari dei dati personali trattati, ai sensi dell’art. 13 lett. e) Regolamento (UE) 2016/679
CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI
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Si riportano qui di seguito le categorie di soggetti affidatari di servizi, i quali trattano dati per conto del Comune di San Giovanni Ilarione. Tali soggetti sono nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 Regolamento (UE) 2016/679; maggiori informazioni in merito possono essere reperite presso gli uffici del servizio richiesto.
- Agenzie e autorità nazionali e regionali;
- Altri Enti e soggetti;
- Enti previdenziali;
- Enti governativi
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Periodo di conservazione dei dati personali
Si indicano qui di seguito il periodo di conservazione dei dati personali raccolti e trattati dall’Ente, e nel caso tale periodo non sia individuabile, vengono indicati qui di seguito i criteri utilizzati per la determinazione dello stesso. In generale si ricorda che i dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del procedimento specifico, e potranno successivamente essere conservati se funzionali ad altri servizi.
NATURA DEL TRATTAMENTO
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PERIODO DI CONSERVAZIONE
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Documenti, cartacei, analogici ed informativi, contenuti nei fascicoli del procedimento, nonché dati ed atti, anche istruttori ed endo-procedimentali
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I dati vengono conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
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Dati e documenti informatici presenti nei sistemi informativi e nei gestionali dell’Ente
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I dati vengono conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa
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Dati, atti ed informazioni pubblicate nell’albo pretorio on-line, sul sito internet istituzionale dell’Ente e nelle sotto sezioni dell’Amministrazione Trasparente del Comune
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Per i dati e le informazioni pubblicate in albo pretorio, essi rimangono pubblicati per 15 giorni (salvo diversi termini previsti da legge o da specifico regolamento ai sensi dell’art. 124 TUEL).
I dati e le informazioni pubblicate in Amministrazione Trasparente rimangono visibili per 5 anni dal 1° gennaio successivo all’anno di pubblicazione (salvo diversi termini previsti da legge per materie specifiche)
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Diritti dell’interessato
Con la presente Le ricordiamo che Lei ha il diritto di chiedere in ogni momento all’intestato Ente l'accesso ai propri dati personali, la rettifica degli stessi qualora non siano veritieri, nonché la loro cancellazione. Potrà poi chiedere la limitazione del trattamento che la riguarda, e potrà opporsi allo stesso laddove sia esercitato in modo illegittimo. L'apposita istanza relativa all’esercizio dei sopracitati diritti potrà essere presentata o al sottoscritto Titolare del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati designato, ai recapiti sopra indicati (ex artt. 15 e ss GDPR 2016/679). Lei ha inoltre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente, il Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Conferimento dei dati personali
Si ricorda che il conferimento e la comunicazione dei dati personali come sopra elencati è obbligatoria secondo le condizioni specificamente individuate da legge, evidenziando in tale sede che il rifiuto di comunicare informazioni obbligatoriamente dovute e necessarie potrebbe comportare l’impossibilità della corretta gestione del procedimento e di conseguenza dell’erogazione del servizio specificamente richiesto o dovuto.
Fonti di conoscenza dei dati personali trattati
La informiamo infine che i dati personali che La riguardano possono essere raccolti presso terzi, quali banche dati pubbliche o altre fonti, che possono così essere indicati: