Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 e ss. Regolamento UE n. 2016/679 (G.D.P.R.), relativo alla protezione del dato personale
L’intestato Ente Locale, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali dei propri utenti nell’espletamento dei compiti, dei servizi e delle funzioni tipiche della Pubblica Amministrazione, ai sensi degli artt. 13. Reg. UE 16/679, con la presente
Informa
La propria utenza che al fine dell’adempimento di tutti i servizi erogati, l’Ente riceve, conserva, comunica, raccoglie, registra e dunque tratta dati personali degli utenti che siano necessari al corretto svolgimento dei compiti attribuiti alla Pubblica Amministrazione, nel rispetto del principio di legalità, legittimità, correttezza e trasparenza.
Le categorie dei dati trattati potranno comprendere dati anagrafici, dati sanitari, dati patrimoniali ed ogni altro dato personale rilevante per l’adempimento del servizio dell’Ente specificamente esercitato.
Il trattamento dei dati della destinataria utenza potrà essere effettuato sia attraverso supporti cartacei sia attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli, comunicarli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione. Inoltre, tali dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del servizio specificamente richiesto, e potranno successivamente essere conservati se funzionali ad altri servizi.
Allo stesso modo L’Intestato Ente.
Informa
L’utenza interessata tutta che la stessa ha il diritto di chiedere in ogni momento all’intestato Ente l'accesso ai propri dati personali, la rettifica degli stessi qualora non siano veritieri, nonché la loro cancellazione. Potrà poi chiedere la limitazione del trattamento che la riguarda, e potrà opporsi allo stesso laddove sia esercitato in modo illegittimo. L'apposita istanza relativa all’esercizio dei sopracitati diritti potrà essere presentata o al sottoscritto Titolare del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati designato, ai recapiti sottoindicati (ex artt. 15 e ss GDPR 2016/679). L’utenza interessata ha inoltre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente, il Garante per la Protezione dei Dati Personali.
L’utenza è infine libera di fornire i dati personali richiesti da ogni singolo servizio dell’Ente, evidenziando in tale sede che il rifiuto di comunicare informazioni obbligatoriamente dovute e necessarie potrebbe comportare l’impossibilità della corretta erogazione del servizio specificamente richiesto o dovuto.
Titolare del Trattamento
Comune Di San Giovanni Ilarione nella persona del Sindaco pro-tempore
Indirizzo: Piazza Aldo Moro - 37035 San Giovanni Ilarione (VR)
Email: protocollo@comune.sangiovanniilarione.vr.it
PEC: protocollo@cert.comune.sangiovanniilarione.vr.it
Telefono: 045/6550444
D.P.O Responsabile della protezione dei dati
Dati di contatto: BORGHI GABRIELE
Indirizzo mail/pec: gabriele.borghi@ordineavvocatireggioemilia.it
Il DPO può subire variazioni che verranno aggiornate in questa pagina del sito internet comunale
Elenco delle finalità trattate
Gestione corrispondenza
- Gestione corrispondenza indirizzata all'Amministrazione comunale;
- Gestione domande di partecipazione a concorsi pubblici e selezioni;
- Gestione offerte per le gare d'appalto;
Gestione del protocollo
- Attività connesse alla tenuta del Registro di Protocollo Generale;
- Gestione albo pretorio;
- Gestione archivio;
Gestione Protocollo in uscita
- Gestione Protocollo in uscita;
Gestione servizio relazioni con il pubblico
- Gestione accesso agli atti;
- Gestione reclami;
- Invio informazioni e comunicazioni;
Gestione servizi sportivi
- Collaborazione con associazioni sportive;
- Erogazione contributi per attività sportive;
- Gestione e concessioni a esterni degli impianti sportivi comunali;
- Organizzazione iniziative sportive di promozione della pratica motoria;
Gestione commercio in area privata
- Gestione iscrizioni all'Albo dei locali e delle attività storiche del Comune;
- Gestione negozi, esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali;
- Organizzazione manifestazioni fieristiche a carattere locale in area privata;
Gestione commercio in area pubblica
- Gestione graduatorie ambulanti precari nei mercati;
- Gestione mercati cittadini e mercatini d'antiquariato;
- Gestione spettacoli viaggianti (luna park, giostre e circhi);
- Rilascio autorizzazioni agli ambulanti;
- Rilascio autorizzazioni alla vendita e somministrazione in area pubblica in occasione di manifestazioni ed eventi;
Gestione contenzioso
- Gestione istruttorie di accesso agli atti in materia di commercio;
- Gestione istruttorie di provvedimenti sanzionatori in materia di commercio;
Gestione manifestazioni
- Erogazione contributi ad associazioni/privati che gestiscono eventi;
- Organizzazione e gestione eventi di promozione del commercio;
- Rilascio autorizzazioni di vendita o somministrazione;
- Rilascio concessioni di suolo pubblico per manifestazioni;
Gestione Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.)
- Rilascio informazioni su modalità di esecuzione di interventi edilizi per tutte le pratiche (edilizie) non residenziali;
Gestione servizi culturali
- Programmazione, organizzazione e promozione eventi culturali;
- Stipula convenzioni e erogazioni contributi;
Categorie di destinatari cui sono comunicati i dati
I dati verranno trattati ad uso esclusivo del COMUNE DI SAN GIOVANNI ILARIONE da parte di soggetti interni e potranno essere portati a conoscenza di soggetti esterni operanti in qualità di addetti alla gestione o manutenzione di strumenti elettronici oppure di altri soggetti esterni laddove la comunicazione sia prevista da norma di legge o di regolamento oppure sia necessaria per lo svolgimento di compiti e finalità istituzionali.