San Giovanni Ilarione (VR)

Biblioteca Comunale

La Biblioteca comunale di San Giovanni Ilarione, dal 1° ottobre 2007 è entrata a far parte del SISTEMA BIBLIOTECARIO PROVINCIALE di Verona.

Trattasidi circa 60 biblioteche di Comuni della Provincia di Verona le quali, coordinate dalla Provincia stessa, hanno messo a disposizione dei propri utenti un catalogo collettivo di tutti i volumi presenti nelle biblioteche del sistema stesso.

I lettori delle biblioteche sono automaticamente iscritti a tutte le biblioteche convenzionate, con a disposizione un servizio di prestito interbibliotecario, tramite cui,  qualora un libro non fosse disponibile in una biblioteca ma presente in altre, il servizio di trasporto permette di farlo arrivare nella biblioteca dove il lettore lo ha richiesto.

Il prestito di libri a domicilio dura 30 GIORNI, eventualmente prorogabili per altri 30 (tranne nel caso in cui il testo non sia già  prenotato). Si possono portare a casa da 1 a 5 testi per volta. Per l'iscrizione alla biblioteca è necessario compilare un modulo con i propri dati.

UBICAZIONE: piano interrato del Comune di San Giovanni Ilarione - piazza Aldo Moro, 5 Telefono: 045/6550664
ORARI BIBLIOTECA: dal martedì al venerdi dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Pagina facebook della biblioteca comunale:
http://www.facebook.com/bibliotecasangiovanniilarione?ref=ts&fref=ts

Regolamento della Biblioteca comunale
REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA CIVICA.pdf

Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona:
http://sbp.provincia.verona.it/

Regolamento del sistema bibliotecario della Provincia di Verona:
http://portale.provincia.vr.it/documenti/statuto-e-regolamenti/regolamenti/raccolta-regolamenti/regolamento-del-sistema-bibliotecario